Icon – Infiltrazione della carie

Icon – Infiltrazione della carie

Un sistema innovativo e rivoluzionario per il trattamento delle macchie bianche e delle carie

Il metodo Icon è un trattamento non invasivo che funziona come terapia e profilassi quando la carie è allo stadio iniziale. Con Icon, disponibile presso il nostro Studio, è possibile non solo prevenire e bloccare la formazione di carie, ma anche eliminare le white spot (macchie bianche) dai nostri denti, cioè i segni visibili della decalcificazione dello smalto dentale.

Icon è una resina del tutto incolore e non percettibile che in tre semplici step arresta il processo carioso in fase iniziale, senza usare il trapano, senza eseguire l’anestesia e senza eliminare tessuto sano. Icon penetra in modo fluido nel dente cariato, riempie la cavità e blocca la formazione di acidi cariosi, il tutto attraverso tre semplici azioni: mordenzare, asciugare, infine infiltrare con una resina liquida per ottenere risultati immediatamente visibili. Il trattamento preserva il tessuto sano prolungando la durata di vita del dente, i risultati estetici sono perfetti e ottenuti in un’unica seduta.

Icon si è dimostrato efficace anche per il trattamento delle discromie delle superfici dentali. Le discromie dello smalto possono insorgere per diversi motivi. Una delle cause che portano alla formazione di macchie antiestetiche (“white spot”) sui denti è spesso la comparsa di carie, ma anche la fluorosi dentale può influire sull’estetica dei denti. Icon riequilibra la differenza di cromia fondendo a livello ottico le lesioni white spots con lo smalto sano.

Vuoi saperne di più sul sistema Icon? Contattaci